Azienda

All'inizio degli anni 70 Murelli Angelo boscaiolo delle montagne piacentine emigra in pianura padana e si occupa prevalentemente di abbattimento piante destinate alle segherie e alle trancerie.

Successivamente, da piccolo imprenditore grazie anche alla collaborazione della moglie Maria, nascerà un azienda che si espande e si trasforma in Murelli Legnami Srl, acquisendo nuove energie con l'ingresso in società dei figli Daniele e Silvano.

Le tecnologie impiegate sono sempre all'avanguardia frutto di costanti investimenti e lo dimostra il fatto che la legna viene lavorata in base alle richieste del cliente all'interno del proprio stabilimento grazie all' utilizzo di un impianto di lavorazione e immagazzinamento ad altissima tecnologia (unico nel nord Italia).

murelli legnami
Image

Sempre nell'ambito della politica dei continui investimenti e del risparmio energetico, presso lo stabilimento sono stati installati su una superficie di circa 600 mq, un impianto fotovoltaico della potenza di 88,2 kWp.

Tradizione e innovazione si sposano coniugando una delle attività più antiche dell'uomo , quella di tagliare la legna, alle più aggiornate tecnologie per sfruttare fonti di energia e rinnovabile.

Tutte le attività compreso il trasporto dei materiali trattati si effettuano con l'utilizzo di mezzi propri garantendo così un servizio rapido e di alta qualità.

Caratteristica essenziale dell'azienda è lo svolgimento della propria attività con serietà e rispetto dell'ambiente , grazie all'esperienza ed alla professionalità dei propri collaboratori.

Il nostro video aziendale

Panoramica aziendale